Settimanale di Bungie 06/07/2023

Tempo di lettura:

Introduzione

Questa settimana nella casa di Destiny, saremo sorpresi da un nuovo video, daremo uno sguardo dietro le quinte dell’ultima aggiornamento delle armi e discuteremo del nuovo ornamento scelto dalla community per l’arma esotica annunciata alcuni mesi fa. Inoltre, festeggeremo il lancio della nuova missione esotica segreta. Se non l’avete ancora provata, vi consiglio di farlo al più presto.

Non voglio sembrare una tipica mamma che dice cosa fare, ma è davvero qualcosa di straordinario. Non dirò altro. Prima di entrare nel dettaglio di questo SDCD (State of Destiny Community Digest), ecco un breve riassunto degli argomenti trattati nell’articolo della scorsa settimana:

  • Aggiornamento sulla stabilità del gioco e prossimi passi in questa direzione.
  • La prossima settimana sarà fortunata per la pesca.
  • Video sulle origini del Testimone.
  • L’ultimo round di #DrownInTheDrip.
  • Estensione del pacchetto di Prime Gaming fino al 19 luglio.
  • Concorso per l’emblema della community.

Ora, passando al presente:

  • È arrivato il Bungie Day.
  • Un fantastico video appositamente per voi.
  • Anteprima del bilanciamento delle armi a metà stagione.
  • Promemoria sull’ultimo Stendardo di Ferro.
  • Come mostrare orgoglio per i nostri pesci esotici.
  • Sembra che Gruzzolo Arido sia molto amato da voi.

Ed ora, immergiamoci nel vivo! (Speriamo che abbiate apprezzato l’ultimo video, eheh.)


Al settimo cielo con il Bungie Day!

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, guardiani: domani è il Bungie Day! (Sappiamo che il numero 7 ci fa impazzire.) In questa occasione speciale, ci uniremo a Bungie Foundation per celebrare la nuova edizione del Festival della Generosità, divertendoci con la pesca e offrendovi l’opportunità di ottenere fantastici tesori entro la fine della settimana. Cominciamo con le meraviglie realizzate da Bungie Foundation.

Questa ammirevole associazione offre alla nostra fantastica community la possibilità di contribuire a cause che contano veramente. Se avete perso l’articolo dedicato al Festival della Generosità del Bungie Day, potete leggerlo qui, ma vi fornisco un breve riassunto per comodità:

  • Nuovi premi! Avrete accesso a oggetti in gioco, magliette di Marathon in edizione limitata e addirittura codici di gioco per PlayStation con titoli come The Last of Us, Ghost of Tsushima, God of War e molti altri.
  • Non perdete i Sette giorni di premi, durante i quali potrete ottenere peluche morbidissimi, modellini dei personaggi di Destiny e molto altro!
  • Ci saranno una miriade di emblemi per quei guardiani che contribuiscono a una nobile causa.
  • Emblema della community: create il vostro emblema personalizzato e condividetelo con noi utilizzando l’hashtag #Emblematic per avere la possibilità di vederlo in Destiny 2!
  • Avrete anche l’opportunità di dimostrare la vostra generosità sostenendo direttamente la campagna! Ogni aiuto, grande o piccolo, fa la differenza. Potete farlo qui, nella pagina ufficiale della campagna.


Per celebrare il Bungie Day, organizzeremo una serie di gare di pesca aperte a tutti i giocatori desiderosi di partecipare a questa divertente attività stagionale. La sfida consiste nel pescare il maggior numero possibile di pesci nel tempo a disposizione. Saranno organizzate cinque competizioni, ciascuna della durata di un’ora, in diversi momenti della giornata per garantire a tutti la possibilità di partecipare:

  • Gara Alfa alle 2:00 PDT (11:00 italiane)
  • Gara Bravo alle 6:00 PDT (15:00 italiane)
  • Gara Charlie alle 10:00 PDT (19:00 italiane)
  • Gara Delta alle 14:00 PDT (23:00 italiane)
  • Gara Echo alle 18:00 PDT (3:00 italiane dell’8 luglio)

I primi tre classificati di ciascuna delle cinque gare saranno menzionati nell’SDCD della prossima settimana e riceveranno un pacchetto di premi digitali di Bungie Foundation che include:

  • Involucro di Spettro esotico Involucro Cuoricione per diffondere affetto in abbondanza.
  • Globuli blu, l’emblema del Festival della Generosità del Bungie Day di quest’anno.
  • Emote Cuori di elio per sollevare il morale dei nostri migliori amici.
  • Pacchetto emblemi del Bungie Day che include tutti gli emblemi delle ultime cinque edizioni del Bungie Day.

Nel caso un giocatore vinca più di una gara, il premio verrà assegnato al concorrente successivo in classifica. Grazie al bonus della Settimana fortunata in vigore con l’ultimo reset, le possibilità di trovare pesci esotici saranno raddoppiate.

Quindi, cosa state aspettando? Prendete la canna da pesca e iniziate a pescare! E non dimenticate il bonus alla reputazione valido per tutti i rituali fino all’11 luglio. Non male, vero? Vi chiederete: “E se volessi acquistare dei fantastici oggetti fisici?” Beh, il 7 luglio il Bungie Store darà il via a un grande evento di offerte del Bungie Day. Avrete una settimana intera per esplorare le sue vetrine digitali e trovare gli articoli più adatti a voi.

Se volete ampliare le vostre collezioni, troverete fantastici oggetti da collezione. E se pensate che il vostro guardaroba abbia bisogno di più indumenti di Destiny 2, non preoccupatevi, abbiamo proprio quello che fa al caso vostro. Inoltre, con gli acquisti effettuati durante la settimana di offerte del Bungie Day, riceverete anche un emblema a tema.

Quindi, non perdete l’occasione di fare un giro nel Bungie Store prima del 13 luglio e assicuratevi di ottenere l’emblema gratuito! Ah, quasi dimenticavo: metteremo nuovamente in vendita numerose Ricompense di Bungie che erano state ritirate dal commercio, quindi se avete i requisiti necessari ma vi siete persi qualcosa in passato, ora è la vostra occasione. Seguite @BungieStore su Twitter e Instagram per scoprire di più.

E dato che sapete già che ho lo spirito di una bambina di cinque anni e amo i modellini e gli oggetti da collezione, ecco una piccola anteprima solo per voi: questa settimana, le ultime copie del blaster Gjallarhorn di NERF LMTD saranno messe in vendita fino a esaurimento scorte, per raggiungere la gloria eterna.

State organizzando le vostre celebrazioni per il Bungie Day? Che si tratti di mostrare la vostra epica collezione personale, condividere i vostri screenshot più preziosi o le vostre creazioni artistiche di cui andate più fieri (sì, sto parlando del concorso #Emblematic), condividete con noi i vostri lavori e taggate gli account @Destiny2Team, @DestinytheGame e @Bungie per continuare a festeggiare insieme!


Il filmato della rivelazione

Non che io sia una fan dei colpi di scena sconvolgenti in senso stretto, ma il filmato della settimana scorsa mi ha lasciato senza parole in senso positivo; e a giudicare dalle vostre reazioni, non sono stata l’unica. Sloane ha dimostrato di essere una persona forte e ora non possiamo che aspettarci sviluppi incredibili.

Se vi siete persi il filmato di cui stiamo parlando (e non vi dispiacciono gli spoiler) o semplicemente volete rivivere l’emozione insieme a Sloane, Zavala e Ahsa, eccovi il link. E non esitate a condividere con noi le vostre migliori teorie su cosa accadrà nel gioco. E ora, è arrivato il momento della rivelazione:


Anteprima del bilanciamento di metà stagione per le armi

Quando si tratta di aggiornare le armi, l’attenzione è per tutti! Siamo giunti a un altro aggiornamento di metà stagione dedicato alle armi. Se avete perso la spiegazione dettagliata, potete trovarla qui. Ecco un breve riassunto dei punti salienti fornito dai nostri colleghi:

Team delle armi: Nella patch di metà stagione 21, ci siamo concentrati sul bilanciamento delle armi e delle caratteristiche che presentavano prestazioni al di sopra o al di sotto della media nel Crogiolo. Questo ha portato a una serie significativa di modifiche che entreranno in vigore nella stagione 22.

Abbiamo anche tenuto conto del feedback ricevuto sul reticolo di Ira di Shayura in modalità di mira e abbiamo riconosciuto che Lancia Gravitazionale non ha soddisfatto le aspettative nel PvE. Di seguito, una panoramica dei nuovi cambiamenti presentati nell’articolo pubblicato oggi.

  • Depotenziamenti dei fucili a impulsi (inclusi STPS e Lancia Gravitazionale)
  • Potenziamento dei danni di Lancia Gravitazionale nel PvE
  • Potenziamento degli archi leggeri
  • Potenziamento dei fucili a pompa leggeri
  • Modifiche al reticolo di Ira di Shayura
  • Correzione della caratteristica Chimera di Leone Ruggente
  • Riduzione del bonus della caratteristica Aggancio bersaglio nel PvP
  • Potenziamento di Dritto alle budella ed Estrazione fluida
  • Anteprima delle modifiche di bilanciamento per la stagione 22 e oltre.

Come sempre, vi incoraggiamo a farci sapere quali armi esotiche o tipologie di armi vorreste vedere potenziate nelle prossime stagioni. Condividete le vostre prime tre scelte su Twitter o Reddit!


Come verranno bilanciate le armi?

Bilanciamo le armi utilizzando un sistema di metriche che ci aiuta a valutare le prestazioni nel sandbox delle armi. Le metriche si basano sulle nostre conoscenze, il feedback della community, la popolarità e l’efficacia dell’arma. Nel bilanciamento, prendiamo in considerazione cinque valori chiave che rispondono a domande specifiche:

  1. Utilizzo: Percentuale di tempo in cui l’arma è stata equipaggiata rispetto al tempo totale di gioco nel Crogiolo.
  2. Uccisioni: Percentuale di uccisioni registrate con quell’arma rispetto al totale delle uccisioni nel Crogiolo.
  3. Tasso di vittoria: Se i giocatori che utilizzano quell’arma vincono più spesso rispetto a quelli che utilizzano altre armi.
  4. Uccisioni al minuto: Numero di uccisioni eseguite al minuto con quell’arma rispetto ad altre opzioni.
  5. Aspettativa di uccisioni (AdU): Considerando tutti i fattori come l’abilità del giocatore, la modalità di gioco, la sottoclasse, il tipo di munizioni, il tipo di controller utilizzato, l’AdU valuta se un’arma o un tipo di arma si discosta dai valori previsti in termini di uccisioni eseguite.

L’AdU è la metrica più importante e tiene conto di tutti gli elementi menzionati sopra. Mentre le armi con un basso utilizzo possono avere un’AdU variabile, man mano che l’arma diventa più popolare, ci aspettiamo che l’AdU si normalizzi. Nel grafico delle metriche di Aspettativa di uccisioni nel PvP di alto livello, si può notare che alcune armi come Messaggero, Senza Tempo per Spiegare, Lancia Gravitazionale e Immortale hanno un’AdU leggermente superiore alla norma. Questo indica che stiamo esaminando gli elementi che potrebbero contribuire alle loro prestazioni superiori, come la mira assistita, la gittata o l’Aggancio bersaglio.

È importante notare che l’AdU non è uguale per tutte le armi, ad esempio le armi da supporto o come Le Monarque richiedono una valutazione separata poiché la loro efficacia non dipende solo dalla capacità di uccidere il nemico. Continuiamo a lavorare per bilanciare le armi in modo che offrano un’esperienza di gioco equilibrata e soddisfacente per la nostra community.

 


Stendardo di Ferro

È arrivato un’altra settimana e con essa un nuovo Stendardo di Ferro. Ricordatevi che questa sarà l’ultima opportunità per ottenere l’emblema lupesco in questa stagione. Quindi mettetevi in azione e mostrate tutta la vostra abilità; è ciò che Saladin vi direbbe. La rotazione settimanale per questa settimana è la mappa “Fortezza” nella modalità “Zone di Controllo”.

Preparatevi a conquistare le zone e a combattere con coraggio per ottenere le ricompense dell’evento. Unitevi alla battaglia nell’ultimo Stendardo di Ferro della stagione e dimostrate la vostra superiorità. Buona fortuna, guardiani!


Un pesce, due pesci, un pesce esotico, un pesce spilla…

A volte, abbiamo solo bisogno di trovare un angolo tranquillo per rilassarci dopo esserci equipaggiati con stile. E per i pescatori esperti che sanno lanciare la lenza in modo perfetto, potrebbe interessare un set di spille esclusive da Pesca esotica. Questa incredibile ricompensa può essere ottenuta nel Bungie Store una volta che avete raggiunto il trionfo “Pesca esotica” e dimostrato le vostre abilità nel mondo della pesca.

Quindi, se amate pescare e volete distinguervi come professionisti, non perdete l’opportunità di ottenere questo set di spille unico nel suo genere. Raggiungete il trionfo “Pesca esotica” e mostrate al mondo la vostra passione per la pesca nel mondo di Destiny. Siamo lieti di annunciare che il set di cinque spille, composto da quattro pesci esotici e un amo, è ora disponibile nel Bungie Store.

Se amate la pesca e desiderate arricchire la vostra collezione con un elegante articolo da collezione, non perdete l’opportunità di acquistare questo set unico. Le spille raffigurano pesci esotici incredibili, ognuno con la propria bellezza e particolarità. L’amo aggiunge un tocco di autenticità e passione per l’arte della pesca. Indossate le spille con orgoglio o aggiungetele alla vostra collezione per mostrare la vostra passione per questo affascinante hobby.

Non perdete l’occasione di ottenere questo set di spille esclusive. Rilassatevi a riva, gettate l’esca e arricchite la vostra collezione peschereccia con questo elegante articolo da collezione. Fate un salto al Bungie Store per acquistare il set di spille e godervi il fascino della pesca esotica. Buon divertimento e felice pescata!


Nuovo decoro per la community

RAGGRUZZOLANTE O NON RAGGRUZZOLANTE… SARÀ COMUNQUE FANTASTICO All’inizio di quest’anno, avevamo annunciato che la community avrebbe scelto il decoro per l’arma esotica Gruzzolo Arido. Dopo un’accesa competizione, Gruzzolo Arido ha ottenuto il 45% dei voti, superando Fardello di Izanagi e Signore del Tuono. La fase successiva consisteva nel permettere all’artista della community selezionato di lavorare su alcune proposte di decoro.

E ora, è giunto il momento per voi di dare un’occhiata a queste proposte e votare. Assicuratevi di non perdere l’email di voto nella vostra casella di posta elettronica. Se avete problemi con la ricezione delle email, potete seguire i passaggi di una guida o semplicemente salvare questo link per votare a partire dalle 13:00 PDT (22:00 italiane) di domani. Votate come preferite. Ma ora passiamo ai fatti. Diamo uno sguardo ai decori, così avrete già un’idea di cosa votare.

Esplorate le proposte, valutate i dettagli e prendete una decisione informata sul vostro decoro preferito. Ricordate che ogni voto conta e contribuisce a determinare il futuro aspetto di Gruzzolo Arido. Non vediamo l’ora di scoprire quale decoro otterrà la maggioranza dei voti e diventerà una parte speciale dell’arsenale di Destiny. È importante ricordare l’intero processo che seguirà una volta che la community avrà selezionato il decoro per Gruzzolo Arido.

Dopo la scelta del decoro, inizierà la fase di produzione, che comporterà una serie di tappe necessarie come per gli altri contenuti di Destiny. È importante tener presente che ci vorrà del tempo per completare l’implementazione del decoro in gioco e questo avverrà non prima de La Forma Ultima. Sappiamo che senza una data precisa il traguardo può sembrare lontano, ma vogliamo farvi sapere che siamo felici di avervi al nostro fianco in questa avventura.

Apprezziamo il vostro supporto e la vostra pazienza mentre lavoriamo per realizzare il decoro scelto dalla community. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul progresso del processo di implementazione. Insieme, stiamo creando qualcosa di speciale per arricchire l’esperienza di Destiny. Grazie per essere parte di questa avventura con noi.


SE VUOI CONTINUARE LA LETTURA, VISITA L’ARTICOLO PRESENTE SUL SITO DI BUNGIE